Start. Un incessante inizio
Dall’8 aprile al 18 agosto 2023 il complesso museale Santa Maria della Scala ospiterà la mostra “Aldo Mondino. START. Un incessante inizio” a cura di Vittoria Coen.
L’esposizione racconta con oltre trenta opere l’incredibile ricerca artistica di Mondino che spazia attraverso l’uso di tecniche e materiali diversi.
Un percorso coinvolgente, all’interno degli spazi del VI livello di Palazzo Squarcialupi, tra dipinti su linoleum e sculture di medie e grandi dimensioni provenienti da importanti collezioni pubbliche e private.
Aldo Mondino è uno dei protagonisti indiscussi nel panorama contemporaneo della sperimentazione artistica nazionale e internazionale, un artista poliedrico e curioso, dandy ed eccentrico che attraversa il tempo e lo spazio in modo straordinariamente sorprendente, con uno sguardo aperto e curioso rivolto all’Oriente, al mondo arabo, al Nord Africa, all’India, alla tradizione ebraica.
La mostra è organizzata dalla Fondazione Antico Ospedale Santa Maria della Scala in collaborazione con l’Archivio Aldo Mondino e realizzata grazie al contributo di Ars Movendi.
“Aldo Mondino. START. Un incessante inizio”
8 aprile - 18 agosto 2023
a cura di Vittoria Coen
Siena, complesso museale Santa Maria della Scala
Piazza Duomo, 1